uuuuh! un post con una morale addirittura!

La cameretta della casa dei miei si è fermata nel tempo a poco dopo la fine del liceo. Ci sono ancora le cartoline attaccate al muro. I disegni fatti dai bambini con cui lavoravo e tutta la bigiotteria fricchettona che compravo sulle bancarelle, prima che iniziassi a stare dall'altro lato della barricata.
Nella mia cameretta ci sono anche delle foto. Dai 0 ai 19 anni. Foto sparse, senza un nesso.
Me da bambina.
La mia migliore amica che mi s'è fottuta il ragazzo.
Mio padre che quasi alla mia età teneva in braccio la terza figlia.
Il letto della casa di roma pieno di studenti fuorisede, strafatti come se non ci fosse un domani.
Guardavo le foto e cercavo di ricordare i momenti.
Poi ciccia fuori un quaderno.
E dal quaderno ciccia fuori una lettera del 2000.
Di Emanuele.
E m'è preso un infarto perchè non me l'aspettavo.
Perchè non doveva stare là.
Perchè non dovevo leggerla adesso.
Nella lettera c'era anche una fototessera perchè gli mms e le digitali non c'erano o costavano tanto. E dietro la foto c'era pure una dedica che ho letto e m'ha fatto incazzare da morire perchè so cosa ci sarebbe stato dopo.
E la lettera era di un ragazzo di 22 anni che m'ha sfregiato l'anima ma nella lettera mica si capiva. Le parole erano simpatiche, leali e pure tenere.
L'ho letta di corsa.
Di nascosto da me perchè non ce la facevo.
Perchè sapevo come sarebbe andata a finire la cosa di lì a tre anni.
Perchè le parole sono belle ma non bastano. 
Perchè le parole sono peggio degli schiaffi. 
Le parole sfregiano. 
E non sono queste parole qua. Nessun insulso blablabla. Tutte stilettate sullo stinco.

266010178_OUY4Rau9_c
E la morale è: se vedete una vecchia lettera BRUCIATELA.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a uuuuh! un post con una morale addirittura!

  1. cinas ha detto:

    ma figuriamoci. io mi rileggo lettere antichissime e mi ci incazzo pure.  e avrei anche voglia di rispondere, una trentina d'anni dopo.

  2. almost30 ha detto:

    ecco perché ho quasi sempre un pessimo umore.
    perché conservo le vecchie lettere…

  3. tellurica ha detto:

    e lo vieni a dire a me, la regina della furia iconoclasta?
    😉
    baci

  4. anonimo ha detto:

    A me piace farmi male rileggendole.
    Una forma di masochismo come tante…

  5. cizou ha detto:

    io non le leggo .lo facevo prima. ora non me ne importa nulla. non dico per dire è cosi.

  6. scacciavite ha detto:

    eddài dopo tutto sto tempo mica ti può ancora fare incazzare. Ridici sopra!

  7. DarkSilent ha detto:

    Senza un minimo di masochismo? No no non è cosa 😀

  8. cizou ha detto:

    ciao.ma te dove traslochi? se traslochi?

Rispondi

