Pippe cinefile

Tempo fa Nicola m'ha detto una cosa che m’ha fatto ridere e pensare che fosse scemo.
M’ha detto
“La famiglia tua sembra uscita para para da un film di Almodovar”
e io gli ho risposto vaffanculo, ridendo.
Adesso, dopo un po’ di robe successe una di seguito all’altra, ma successe velocemente al punto che iniziamo a dire “Oh più piano per favore”, posso dire che Nicola c’ha visto lungo e c’aveva ragione.
Anzi no.
Perché la famiglia mia imbordellata, con i casi limite, gli amori impossibili e i dolori ereditari, a quelle di Almodovar non ci fa suonare neanche i piattini.
Mo devo solo capire se ne vado orgogliosa o mi sento una sfigata stratosferica.
Ma so' dettagli.

tumblr_lkll6j4yJc1qa6ibno1_500

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Pippe cinefile

  1. tellurica ha detto:

    preferivi che ti dicesse "para para dalla famiglia addams"?
    bentornata

  2. Daphnuti.. ha detto:

    Signò, "complimentatene" capì?

    BaciSiò da SiòNguaiataComeTe
     

  3. cizou ha detto:

    oddio..anch io per un attimo ho creduto di stare perl eggere :la famiglia addams ! invece era una famiglia di almodovar..quindi è un bel complimento ,no? è la prima volta che sento l espressione :ci fa suonare i piattini..non l avevo mai sentita…capisco ovviamente cosa significa ma io la sento usare diversamente tipo :ci fa vento ,ci fa le pippe..almeno io dico cosi.in romagnolo si dice ci fa le pugnette..che sono sempre le pippe.per dire appunto non gli fa nulla a confronto.

  4. cizou ha detto:

    per quanto riguarda l oh piu piano per favore :solidarizzo anch io ,sicuramente…nel senso che potrei pure ripeterlo.penso pero che le persone simpatiche stiano nelle famiglie di almodovar e che dicono a volte oh piu piano per favore…

  5. lostupido ha detto:

    ecco.

  6. Jo5ephine ha detto:

    E' proprio vero che i film più belli sono quelli ripresi da storie vere.

    Conosco una persona che viene da una famiglia stile "peggio dei film di Almodovar". Ecco, ha iniziato a scrivere dei libri sulla sua famiglia e ha venduto eh…

    Mettiti a scrivere!

  7. scacciavite ha detto:

    dovresti esserne orgogliosa! altroché…

Rispondi

