E adesso?

e adesso chi mi controlla l'olio del motore?
chi mi fa i cazziatoni perchè la macchina è un porcile?
chi mi dice che mi sono ingrassata ma che comunque posso continuare a mangiare perchè la dieta fa male?
puttana la troia adesso chi lo dice più?
Eh nonno, chi le fa più ste cose?
E io non ci voglio credere perchè se no sto vuoto che ho dentro diventa proprio un abisso.
Avevo promesso a me che non ci scrivevo di sta cosa ma se non scrivo crepo. Fuori devo fa' la tranquilla nò, tu lo sai come so' fatta. Devo fa' la roccia consolatrice.
Tu mi conosci. Io so' forte nonnò perchè so' la più grande ma porca troia io ti dovevo ancora fa vedè un sacco di cose e tu mi dovevi insegnà pure tutte le razze dei cavalli che io non mi so' mai riuscita a imparà e tu ridevi sempre perchè sul serio non ti sei incazzato mai ma perchè sei andato via proprio mo'?
Non potevi sta co me ancora un altro po'?
Giusto il tempo che ti facevo diventà bisnonno e tu mi tenevi i mammocci mentre io andavo a lavorà?
Magari non ce la facevi più e hai fatto bene.
io ti dovevo fa' conosce il fidanzato mio e tu dovevi dì "Piaceeeeeere, io so' nonno Tore. Ma quant sei alto fij mij!" e poi ridevi e mo non ridi più e non bestemmio perchè a te non ti piace.
Pe mo' io mi tengo la fotografia tua nel portafoglio però tra un po' la cambio perchè non la voglio quella del santino, pure se sei bellissimo e batti le mani e ogni volta che prendo i soldi spicci mi escono le lacrime e ti bagnano però la foto è plastificata e tu non ti bagni, mannaggia la puttana, io voglio un'altra foto perchè co questa piango troppo e sto male e in ufficio non sta bene.
Io ci provo ma  mannaggia la puttana nonno. io come faccio adesso?

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

9 risposte a E adesso?

  1. rainmusic ha detto:

    Vorrei tanto darti una risposta Fra'… una spiegazione, ma mica la trovo

  2. cizou ha detto:

    io ho perso la nonna due anni fa i primi di aprile..capisco come stai.io continuo a ripeterlo spesso come fo ,come fo? lo ripeterai ancora ,ne sono sicura. pero se capita cosi ,di sicuro è perche queste persone ci hanno voluto tanto bene.e noi a loro..ecco perche.e questo conta. perche non capita sempre.non è scontato.comunque non voglio consolarti.pero so esattamente ma proprio preciso come ti senti.

  3. MarraS ha detto:

    Il nonno tuo è andato su dall'Oliviero.
    Che è il nonno mio.
    E vedrai la sera magari si scaldano davanti al foo e fanno un filotto a carte.
    Prova a pensare che stanno bene, fa stare un pochino bene.
    Un pochino che poi col tempo diventa un po' e poi sempre di più, vedrai.

    Mimì-buonanotte

  4. rebusrebus ha detto:

    Mi spiace, Fra'.

  5. Jo5ephine ha detto:

    Pensa cosa avresti perso se non avessi mai avuto un nonno così.
    Ora goditi i ricordi che hai di lui, forza e coraggio, ti abbraccio.

  6. anonimo ha detto:

    :,-|

    w.

  7. amber_80 ha detto:

    … mi dispiace tanto… =((

    i miei nonni migliori se ne sono andati quando ero piccola. quindi ho ricordi un po' sfuocati. Nonna Bianca me la ricordo abbastanza bene, era una forza, una volta portandomi al parco ha trovato un uovo (di piccione o di merlo, non saprei dire) caduto da un albero. L'ha portato a casa e mi ha fatto una frittatina perché 'non si butta via niente!' … mia madre quando l'ha saputo é inorridita! però Bianca era forte… era forte davvero.

    Dopo di lei mi sono rimasti solo parenti stronzi che sarebbe meglio perderli che trovarli.

    Ho anche una cugina di 2^ grado 94-enne che sembra tanto a zia Yetta del telefilm Tata-francesca (e il fatto che io mi chiami davvero francesca secondo me é un segno del destino…).
    Si, zia Lidia-Yetta é forte… peccato che vive lontana e la vedo poco…

  8. anonimo ha detto:

    e c'hai ragione franz e mo come cazzo facciamo?! io ancora non sono riuscita a capire come andare avanti senza nònnò, non ci riesco proprio.

  9. SnimoR ha detto:

    Le stesse cose che mancano a me… solo che non è mio nonno ma mio papà…

Rispondi

