Basta Savia’, per favore

A me Saviano sta sulle palle.
Non per quello che scrive, che dice e che professa.
E che ci ha proprio la faccia di uno che se lo incontro per strada penso, senza un motivo normale, che mi sta sulle palle. Mettici pure il fatto che le mie chiappe sono più televisive e sciolte davanti ad una telecamera di lui e alla fine non ho tutti i torti.
Pure Fazio un po' mi sta sulle palle ma di meno perchè la faccia è da sfigato e mi fa pena.
Quindi non ho mai avuto la smania di tapparmi dentro casa per guardarmi la trasmissione loro. Neanche sapevo che giorno si faceva. Mi tappavo in casa lo stesso ma senza guardarli. Poi però una volta mi hanno detto che Tony Servillo andava là e, siccome Servillo lo amo tanto, ho provato a vedere la puntata.
Dopo cinque minuti di sofferenza a sentire gli elenchi stupidi letti da lettori brutti e pure un po' dislessici ho partorito una riflessione:

E ci voleva cazzo a fare un programma con gli elenchi delle cose?
Io lo faccio da 5 anni qua sopra ma mica gridano al miracolo televisivo.
Sti copioni di merda.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

18 risposte a Basta Savia’, per favore

  1. uhmmm ha detto:

    Motivi per sfancularli

    diceva delle cose vere. È cambiato nulla?
    Anche no.
    Diceva che la mafia stava anche al Nord.
    Sai che scoperta.
    Diceva che Dell’Utri è un colluso.
    Dove sta la novità?
    Dicevano tante cose di sinistra. Che gli o
    omosessuali sono fighi, che lo stato faceva schifo, e che la merda puzza.
    Bon, dove sta la novità?
    Loro dicevano e la gente, quelli che si sentivano parte di quella intellighenzia elitaria, ne parlava con gli altri elitari di sinistra al bar.
    Per il resto poi….

  2. cizou ha detto:

    no.non sono d accordo per nulla
    io penso che saviano ha raccontato delle cose importantissime ,molto vere e che spesso erano sconosciute.meccanismi legati alla camorra alle organizzazioni ,in modo da chi ha studiato davvero e sa e dice.per non parlare del fatto della lega.guarda che se diceva delel cose note o banali a quest ora non doveva vivere sotto scorta da uns acco di tempo ! non è che la camorra è fatta da scemi ,tutt altro ,purtroppo.sono la feccia dell uma nita nostra ma non sono scemi.se avesse detto in giro delle stronzate a quest ora no n doveva campare braccato.la trasmissione al di la degli elenchi era un po tosta da seguire..la prima sera a parte benigni anch io ho fatto un po fatica..non era una cosa leggere pareva spesso una lezione universitaria..dico quando saviano teneva il monologo.ma l informazione a alti livelli è cosi :non la si apprende proprio come fosse un fumetto ,ci vuole applicazione..ma è l unico modo per avere e restare con gli occhi aperti.scusa il pamphlet ma quando mi si tocca saviano..uhmm..no

  3. cizou ha detto:

    ah.in quanto a fazio.mi pare difficile che uno che guadagna due milioni di euro a stagione (televisiva) possa essere definito uno "sifgato" ..semmai ,direi che il suo cachet è piuttosto alto..per un ..compagno !

  4. aliceassassina ha detto:

    Cizou se la camorra avesse voluto uccidere saviano l'avrebbe fatto da tempo e non ci ha mica paura di quattro tipi della scorta.
    Ha raccontato una verità scomoda, è vero, ma evidentemente non così scomoda da scomodare i grandi capi. Il resto è tutto un carnevale.
    E poi, sa scrivere? E continuasse a farlo che è pure brutto e in televisione ci sta male.

  5. anonimo ha detto:

    Ora mi stampo questo post e lo metto tra le cose più care, così da poterlo rileggere nel futuro. Così come ho fatto con questo: http://comesechama.splinder.com/post/18827059/delusione

    Grazie.

    — Brian

  6. cizou ha detto:

    nooo…se non l hanno ucciso è perche è protetto cambia sempre residenza continuamente vive blindato senza una vera vita e soprattutto è tutelato dalla sua popolarita ..l attenzione che c 'è verso di lui lo protegge.non mi pare che sia un carnevale..questa è una tua opinione cosi..sa scrivere e sa pure stare in televisione..non credo che sia in tv per la bellezza non deve fare una fiction ..e comunque secondo me è anche un bell uomo.è cosi affascinante che non puo non piacere.per come io ritengo il fascino.io mi sacrificherei subito..fosse solo possibile.

  7. andreaspa ha detto:

    Ok, ora aggiungo anch'io un paio di cose che mi stanno sulle palle seguendo la tua stessa linea di pensiero:
    – Nelson Mandela;
    – Lo zucchero filato;
    – Scopare;
    – Qualsiasi cosa positiva.

  8. aliceassassina ha detto:

    Cizou non è tutelato dalla sua popolarità. Stai scherzando? questo è un personaggio pubblico e secondo te se la camorra avesse voluto ucciderlo non avrebbe potuto farlo in diretta con la trasmissione??
    E per favore non ci improsciuttiamo gli occhi solo perchè odiamo il governo!

    Andrea: se iniziamo a fare elenchi è la fine!

  9. Jo5ephine ha detto:

    Beh, Saviano non è un presentatore, è uno scrittore al quale è stata data la possibilità di dire tante cose importanti e scomode a molti, in televisione.
    Anche io ho notato che rischia di essere noioso, che non ha presenza scenica, ma è uno scrittore.
    Però sai che ti dico?
    Meno male che le ha potute dire!

  10. cizou ha detto:

    no.rimango della mia idea..anzi rilancio. io credo che sia una delle menti piu illuminate presenti oggi.è uno scrittore ma quando spiega oralmente è ancora piu efficace.e non lo penso solo io evidentmente ma milioni di persone ! parecchi milioni di persone e meno male! è complesso ma le cose interessanti e convicenti sono sempre complesse.si deve avere il gusto di cio che è complesso perche è a forza di semplificazioni che le cose sono andate a finire cosi. come sono adesso..è complesso ma efficace e se si ha un po di pazienza a starlo ad ascoltare ,si finisce per appassionarsi e comprendere bene cosa ha da dire.per me è stata una rivelazione il suo ultimo monolgo.specie quando ha detto :i punti di vista non sono tutti uguali perche puo esistere un punto di vista piu approfondito.e da adesso quando chi è opposto a me cioe è un elettore di destra  mi opporra la solita frase ognuno ha la sua opinione  potro rispondere :si ,ogununo ha il suo punto di vista ma esiste un punto di vista piu approfondito .e questo mette a tacere di sicuro

  11. wonderwomen ha detto:

    mai visto programma tantomeno sentito parlare Saviano, direi che mi sono risparmiata il fegato eh??

  12. amber_80 ha detto:

    … io gli avevo mandato una storiella e anche un elenco (scritti da me) tramite il sito della trasmissione.
    però non me li hanno letti… sigh!

  13. aliceassassina ha detto:

    allora vedi che sono delle fetecchie??
    🙂

  14. anonimo ha detto:

    Non sapevo avessi fatto un blog!!! Quando volevi dirmelo??? Troppo divertente! 🙂 Serpenta

  15. aliceassassina ha detto:

    uuuuuuh Serpenta mia pensavo lo sapessi!
    Adesso mettiti a pari con gli ultimi 5 anni ma tranquilla fai presto, non m'è successo niente di notevole 😀

  16. lattore ha detto:

    condivido troppo tutto

  17. aliceassassina ha detto:

    Grazie lattore. Mi sento meno mosca bianca adesso.

  18. kiro2006 ha detto:

    Non mi è spaiciuto il programma. Considerando le alternative offerte dalla televisione….Sempre meglio Saviano del Grande Fratello…Il fatto è, però, che la retorica dà sempre un pò fastidio….Per esempio: siamo tutti contro l'ipocrisia. Non conosco un blogger che, nel suo profilo, affermi di amare l'ipocrisia. Però, quanti, nella vita reale, accettano DAVVERO una critica senza offendersi. E' un esempio, ok….ma è per dire quanto, tante volte, la retorica sia stupida….

Rispondi

