Pensierini elementari

Davanti a un foglio bianco si blocca pure gesucristo

Il mio coinquilino mi ha messo davanti una lavagna. Avrei potuto scriverci miliardi cose, cose belle, brutte, incazzate, epocali. Avrei perfino potuto scriverci la frase della mia vita, quella per cui essere per sempre ricordata e cosa vado a scriverci?


VOGLIO ANDARE AL MARE


Voglio andare al mare? Quando ero appena tornata dal mare tutta ustionata e imprecante?
Mi son passate per la testa un sacco di frase, tutte di altre persone, citazioni da canzoni, film, poesie, libri, qualsiasi cosa che non fosse mia. Il cervello completamente paralizzato perchè sapeva di avere una possibilità sola. Si giocava tutto e alla fine se l'è fatta sotto e m'ha fatto scrivere il pensierino di prima elementare.

E lì ho capito che la libertà di scelta assoluta, senza limitazioni, è controproducente per un sacco di gente. Davanti alla possibilità di andare in ogni direzione scegliamo sempre quella già fatta, quella sicura, non per codardia ma per abitudine, forse pure per arresa ma la codardia è un'altra cosa.

Allo stesso modo di quando capita di andare non volendo in diretta tv e invece di gridare vaffanculo al mondo intero alziamo la manina, la agitiamo e diciamo CIAO MAMMA.
Ciao mamma? Come se non la vedessimo da mesi e fossimo esiliati su una petroliera in mezzo al mare.
In quel momento, a parte i 15 minuti di televisiva gloria che a tutti fanno gola (a tutti, nessun escluso), avremmo la possibilità di dire quello che ci pare e invece no. Ci ebetizziamo e salutiamo la mamma.
è il blocco che ci fotte a noi.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Pensierini elementari

  1. galligan ha detto:

    il tuo lastfm è il mio lastfm.(Se tralascio l'adolescenzialismo di queste due settimane che mi ha spinto ad ascoltare Avril Lavigne e i Paramore…)

  2. aliceassassina ha detto:

    Compatibilità alle stelle :-Dcompreso il trash.Benvenuto fratello!

  3. miaperfidia ha detto:

    coinquilinO?!?!?!

    mi vuoi dire che è entrato un essere pisellato in quel covo di femmmmene!???!uau

  4. galligan ha detto:

    siamo parenti per via di questa perfidella qui sopra… 😉

  5. aliceassassina ha detto:

    Sì sì Mia, è entrato un pisellomunito in casa da qualche mese. Artigiano/artista. Sapessi che bigiotteria meravigliosa che fa….Galligan, allora tutto torna 😉

  6. miaperfidia ha detto:

    eheheh, tu sapessi che progetti perversi abbiamo avuto io e la signorina.ella dormì anche nel mio letto tempo fa.e ci facciamo compagnia in un libro.e poi altro. molto altro.p.s. F. ti avevo detto che se mi regalavi il dolceforno ti sposavo.così iniziò il nostro amore.

  7. coco1234 ha detto:

    il blocco dello scrittore sarebbe il block notes?

  8. galligan ha detto:

    oggi su lastfm con radio devendra banhart ho trovato questa:

Rispondi

