Mi piacerebbe chiedere ad un serpente se quando cambia pelle sta male. Se la muta è dolorosa. Se mentre la pelle vecchia si stacca gli viene da vomitare, gli dispiace, non vede l’ora di togliersela di dosso per essere un serpente nuovo e più bello.
Mi piacerebbe chiedere ad una bimba che sta imparando a camminare se ha paura. Se le tremano le gambe. Se non riesce a trovare appigli mentre si muove. Se non preferirebbe cadere a terra e star lì aspettando che qualcuno la prenda o se è talmente presa dal voler camminare che non sente la fatica.
Perchè io adesso la fatica la sento, la sento tanto da essere stanca. Avevo già imparato a camminare. 27 anni fa. E camminavo bene.
Ho cambiato pelle mille volte senza dolore. Come quando mi spellavo per il troppo sole preso. Strappi la pelle senza fatica.
Stavolta no.
Stavolta è tutto più pesante perchè c’è la consapevolezza.
E la consapevolezza mia non è cosa buona. E’ una puttana che mi rema contro, mi fa gli agguati, mi da un sacco di cazzotti allo stomaco e mena bene, la puttana.
Mi ha frantumato, fatto in un milione di piccolissimi pezzi ma sta perdendo forza.
E quella forza l’acquisto io.

Oggi un raggio di sole m’ha detto che ogni attacco è un bocciolo e io ho deciso di voler diventare un tulipano olandese. Un tulipano olandese viola.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

17 risposte a

  1. Galatea ha detto:

    Piculina mia, io a 28 anni e passa ancora inciampo e non ho imparato a camminare bene, e la tentazione di star lì a terra a farsi trascinare c’è sempre. Poi, auff, c’è il sole, c’è che siamo qui e stare sempre fermi a terra è una vera merda, e la consapevolezza ti farà male ma vale la pena iniziare a dare seriamente le capocciate al muro e lasciarsi tutto questo alle spalle, in qualche modo. E so che ce la farai.
    Tuo marito ti sta vicino e ti assiste. :*

  2. aliceassassina ha detto:

    M’hai fatto commuovere.
    ma te pare????
    :*
    Infinitamente tua, tua moglie

  3. cizou ha detto:

    un tulipano olandese viola direi che è un fiore bellissimo…

  4. miaperfidia ha detto:

    http://liquidi.splinder.com/post/12644888
    faccio fare l’erasmus al mio post da te.mi pare abbia senso.

    è la Natura che ci dice tutto quel che ci serve sapere Amore mio.
    Equilibrio non può venire se non attraverso lo Squilibrio.
    Il Caos e la Quiete.
    Come fare F5 sul computer.
    Quando si cambia si fa spazio.
    Se hai dei vestiti nuovi fichissimi e l’armadio è stipatissimo dovrai buttare necessariamente qualcosa per fare entrare il nuovo.
    Quindi si butta.
    Per accogliere.

    Chi è particolarmente speciale sente amplificato questo dolore.
    Ma vedi gli alberi come si spogliano d’inverno.
    Sembrano morire.
    Si rinsecchiscono tutti.
    E stanno zitti zitti.
    Poi piano piano rispuntano germogli ed infine esplodono i colori.
    Non ci si può colorare di arcobaleno se non si parte da un foglio bianco.

    Lasciati scorrere.
    Sediamoci vicino alla Paura e guardiamola.
    Davvero non è reale.
    E’ solo un fantasma della mente.
    Si scoccia prima o poi.
    A lei piacciono i festini movimentati.
    Le movide pervert.
    In noi troverà solo tulipani in fiore.
    Niente altro.

    Accettare è l’unica spada.
    Patto di non belligeranza.

    Se ne andrà, vedrai. Se ne andrà.
    Tanto Amore.

  5. superstooge ha detto:

    ma non mi avevi detto che l’avevi trovata? Comunque è Strange Meadow Lark di Dave Bruebeck. Sta su “Time out!”

    bella!

  6. anonimo ha detto:

    vai franz che ce la fai!!!soprattutto passando un’altra settimana nell’amata patria…..bella sorè…e recurdat sèmpr…..o semplicemente la sua fanda svevaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!passerààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà

  7. anonimo ha detto:

    FRA IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO, CE LA FARAI SICURAMENTE ANZI CE LA DEVI FARE, DEVI SBOCCIARE E DIVENTARE QUEL BELLISSIMO TULIPANO CHE GIA’ HAI DENTRO!
    LUCIA

  8. boots ha detto:

    Non so se avrebbero la consapevolezza di riuscire a risponderti, non do consigli quando io per prima vivo determinate cose mi sembra di fare un torto, ma per quanto possa averti appena conosciuta, ti abbraccio. Buon Weekend 🙂

  9. Lulu11 ha detto:

    bentornata, tesoro.
    in quanto a me, lasciamo perdere, va’.

  10. figliodinessuno ha detto:

    continuano a dire che gesù camminava sull’acqua
    ma in realtà lui faceva surf
    (ben harper)

  11. anonimo ha detto:

    Appoggio harper in pieno!
    Zì preparati che sta settimana le tue nipotine preferite t’imboccano a casa 😀

  12. figliodinessuno ha detto:

    allora sò cazzi

  13. anonimo ha detto:

    no no che cazzi,
    tuuutta patataaaa
    😀

    Frà

  14. figliodinessuno ha detto:

    si mbe
    patata al selenio

  15. aliceassassina ha detto:

    questa non l’ho capita ma farò di sì con la testa e la faccia intelligente zì…

  16. anonimo ha detto:

    ..sempre così diretta,espressiva e comunicatrice..sempre Frà!

  17. anonimo ha detto:

    ..mi sa ke il mio nome manco era apparso..vabbè sono Antimo..volevo chiederti,ma il 18 giugno mica vai a milano a vedere i Radiohead?

Rispondi

