Da stamattina ho litigato nell’ordine con:
• il microonde
• l’ascensore
• il portiere dell’ufficio che si azzotta la posta
• un’arpia al telefono
• un contatto msn
• un bestemmiatore telefonico
• un prete

Quella più soddisfacente, manco a dirlo, è stata col prete piombato in ufficio.

Prete a mani giunte: " Buongiorno sono qui per benedire l’ufficio"
Frà: "No grazie, non mi serve"
Prete a mani giunte: " Ma signorina qui passa un sacco di gente, la maggiorparte cattolica, quindi DEVO benedire questi luoghi"
Frà: "Veramente nessuno s’è mai fatto la croce in mia presenza"
Prete a mani giunte: " Io conosco molte persone che vengono qui e le ASSICURO che credono"
Frà: "Vabè se proprio deve benedica tutto, io la lascio solo e torno tra poco"
Prete a mani giunte: "Nooo, DEVO benedire anche lei, anima persa"
Frà: "DEVE che? Io non sono persa. Sono solo NONCREDENTE. Comunque proceda pure"
Prete con un aggeggio nero in mano: "Innomedelpadredelfigl…Si faccia il segno della croce!"
Frà: "No no non voglio prendere in giro la sua fede"
Prete con un aggeggio nero in mano: "Se lo faccia!"
Frà: "NO!"
Prete con un aggeggio nero in mano: "Se non se lo fa non benedico niente"
Frà: "Mbè gliel’avevo detto che non doveva benedì"
Prete con un aggeggio nero in mano: "Benedici questi luoghi di studio e di lavoro, benedici le anime perse e gli ignoranti"
Frà: "Aò mi sta dando dell’ignorante?"
Prete con un aggeggio nero in mano: "SI" e mi butta l’acqua santa in faccia
Frà: "Mi fa i dispetti? Tanto la croce non me la faccio"
Prete con ghigno malefico: "No, è acqua santa, magari la purifica dai peccati"
Frà: "Ma che ce l’ho messo io un chiodo a gesucristo??"
Prete con ghigno malefico: "Se fosse nata al tempo di sicuro l’avrebbe fatto"
Frà: O_O

A me i preti hanno sempre fatto paura e sono convinta che sotto la tunica le gambe non ce l’hanno.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a

  1. coolpixer ha detto:

    Non ci credo.. te lo sei inventato.. vero?

  2. aliceassassina ha detto:

    Magari fosse finto!
    Sti corvi esistono davvero

  3. Galatea ha detto:

    no mi sto rotolando dalle risate, giuro mi sento male ahahahah

  4. aliceassassina ha detto:

    E ieri sera ho fatto attraversare un manipoli di suore!
    Questi sono chiari segni della richiesta di conversione…uhm…

  5. anonimo ha detto:

    NO TI GIURO MI SONO PISCIATA DALLE RISATE..MA POSSIBILE TUTTE A TE SUCCEDONO!!!! SEMBRA ASSURDO….LA COSA BELLA è CHE MI IMMAGINAVO LA FACCIA DEL PRETE CON IL GHIGNO MALEFICO…BUAHAAA
    LUCIA

  6. durk666 ha detto:

    E non gli hai tirato nemmeno giù un paio di santi con altrettante bestemmie? Zi’, mi meraviglio di te! Comunque, ihihihihihihihihihihihihihihihihihihih!

  7. blackholesun72 ha detto:

    ammazza che cacacazzi quel prete…
    tremendo…

    cmq hai risposto come meglio non potevi…

    grande…
    Bhs

  8. aliceassassina ha detto:

    la cosa bella è che il prete ha fatto passare in secondo piano le litigate con il forno a microonde e l’ascensore.meno male…

  9. Lulu11 ha detto:

    questo post è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O-!

  10. Opheliaie ha detto:

    Eh già, l’ignoranza dilaga. Ma non lo sapevi che siamo tutti ignoranti? L’illuminismo: nota corrente di pensiero ecclesiastica.
    Incredibile, però.

  11. cizou ha detto:

    beh te n ‘è capitato uno…
    sei buffa..
    sembra un racconto tipo don camillo e peppone..ora ,non per darti del peppone ,no no,ma come racconto..
    gaurda io invece sono una convinta sostenitrice delle religioni. secondo me vanno tutte bene piu o meno, piu o meno…e servono .
    è uan mia idea ma coem potrai evdere molti sono i convertiti o pseudo convertiti..montanelli ,ora bertinotti ,vari personaggi politici di sinistra ..ecc..ora magari saranno convertiti un po opportunisti ,si ,pero che fa..
    guarda ,in realta te evidentemente sei fra le persone serie che per non prendere in giro nessuno sono piuttosto intransigenti…ma non è mica necessario…vabeh è un discorso lungo.pero a mio apdre che è piu o meno come te io e mia sorella racocmandiamo da tempo una qualche conversione ,una qualsiasi purche gli avda bene,..è una speranza per fargli accettare il tempo che passa perche è ancora segretamente convinto che per lui e chi sta vicino a lui la morte non esista e il tempo non passi…..
    ha fatto una richiesta modesta di psicoanalisi ,ma ,non ci stanno i solid e non è l unico biosognoso semmai.quindi ,misure piu economiche…scusa il pippone ,ho divagato

Rispondi

