Ipocondria portami via

Ieri in ufficio da me è venuta una signora che, avendo molto tempo libero, voleva fare del volontariato registrando dei libri su cd ( capito rospi maledetti???una sconosciuta sì e voi no, infami). Parlando e spiegando in cosa consisteva il lavoro è uscito fuori che lei è un medico in pensione e mentre mi parlava di internisti, tre anni passati in africa in ospedali pessimi e quant’altro, a me già mi saliva l’ansia mentre l’amichetto appoggiato alla finestra ( che non era una cornacchia. Stavolta era un amichetto umano) se la rideva di gusto.
Io cercavo di sviare l’argomento, data la mia nota paiura per ospedali, camici e malattie, ma la tizia continuava descrivendomi dettagliatamente la perdita della vista di un suo collega mentre a me già scoppiava il cuore.
Proprio mentre la chiacchierata stava finendo e ci stavamo cordialmente salutando mi guarda sospettosa la guancia…

"Signorina lei ha gatti?"
"Sì" Tachicardia a mazzetta e inizio di sudorazione fredda "Perchè?"
"Beh…quello è un fungo da gatti!"
"Cooooooooosa??? No no…ahahah…è solo un herpes!
"Ne è proprio sicura?" E continuava a guardarmi sfacciatamente la guancia
"Sì, i gatti stanno dai miei genitori e io non torno a casa da 3 settimane. Inoltre io soffro di herpes da quando sono nata…"
"Sulla guancia??"
"Ehm…sì mi veniva anche sulla guancia…ma perchèèè?"
"No mi sembra strano ma se dice così…solo che sembrava proprio un fungo…ma stia tranquilla"
"Ne è proprio sicura???" e intanto iniziava a girarmi la testa e si appannava la vista
"Sì sì, stia tranquilla, è herpes che sta sfiammando"
"Sicura sicura sicura?"
"Sì sì non si preoccupi"
"Morirò???" (questo non l’ho detto ma l’ho pensato almeno cinque volte)
E io annaspavo cercando di tenere un contegno ormai perso mentre lei sogghignava della mia ipocondria e l’amichetto guardava fuori e rideva.
E’ proprio una figata avere amici così…’cci sua

piccolochirurgo

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Ipocondria portami via

  1. martaeoltre ha detto:

    io pure molto ipocondriaca

  2. uhmmm ha detto:

    però…in effetti…la signora, ehm, la Dottoressa…avrà avuto anche i suoi motivi per dirti quello no?
    beh…l’africa, è stata chirurga..e poi…..ma stai tranquilla, ti porterò sempre fiori freschi…a te 😀 😀 😀

  3. cizou ha detto:

    io avrei approfittato della dottoressa..
    e mi sarei fatta visitare a gratis…

  4. treppunte ha detto:

    mi è venuto in mentesi trattava di questo:Vivo da imbranata
    da che sono nata
    è demente che io sia quasi niente
    era un’occasione sorprendente
    fondo abissale non ancora scandagliato
    un terminale da tutti ignorato
    Tu bocconcino indigesto
    spalla spiovente,occhio pesto
    tu sei un cretino
    un bel bambolino
    insufficiente soldatino
    uffa che palla
    non sei una farfalla
    solo una larva che sbava e che parla
    io voglio un lieto finale
    Voglio cullarmi se mi pare
    dai guariscimi il mio male
    io voglio un lieto finale
    se credi ai puffi
    si può provare
    da che parte vuoi cominciare
    a risucchiare a sbatacchiare?

  5. aliceassassina ha detto:

    @ uhmmm: ah sì…con te facciamo i conti dopo…la prossima volta ti do un trattato di metafisica e me lo devi registà!Tiè

    @ cizou: C’avevo pensato ma poi ho lasciato perdere. Meglio non sapere!

    @ treppunte: Ovazione per te! Bravissimo!

  6. corradopeli ha detto:

    io soffro il contrario dell’ipocondria, la sindrome del “capita sempre agli altri”. Sono stato convinto, ma le mie certezze stanno vacillando, che un’aspirina risolva tutto. Come stai?

  7. aliceassassina ha detto:

    Ohi Corrado ciao!
    te la invidio la sindrome sai…l’ipocondria un po’ è scemata ma non voglio parlare troppo presto…

Rispondi

