Confessioni di una mente bruciata

Siccome sono più intelligente di un genio della lampada e più operosa di una formica operaia stamattina alle 11 ho finito tutto quello che potevo comodamente fare fino alle 13.30  dilazionando il lavoro in piccolissime dosi da assumere ogni venti minuti. Invece stamattina avevo le fregole e giravo per le stanze tipo diavoletto della Tazmania, o anche meglio, come quel maledetto Bianconiglio, continuando a ripetere senza motivo "Non c’è tempo, non c’è tempo, non c’è tempo".
Siccome non c’avevo nulla da fare, i contatti degli amichetti di emmessenne erano tutti occupati e lavoranti, il giro di telefonate inopportune era finito e nessuno voleva giocare con me mi è venuta la brillante idea di mettere a posto il contenuto della mia borsa.
In ordine di uscita ho ricacciato fuori:
portafoglio
2 mazzi di chiavi
gomme da masticare quasi squagliate, mischiate a tutto il tabacco perso nella borsa,
filtrini
burrocacao
blister di patch per l’herpe zoster (oh funzionano!)
lucidalabbra fregato a mamma
confezione finita di valeriana
ricevuta dell’estetista per una ceretta costata 22 euro, vaffanculo
cinque centesimi
il borsino dei trucchi
la macchinetta digitale
e…
lo specchietto che mammà mi ha donato l’ultima volta che sono scesa a casa dicendomi "Bella di mamma, ormai sei grande e stai tutto il giorno fuori, mica vorrai andare in giro col trucco colato, no eh!!!"
Giro e rigiro st’affare lucido tra le mani finchè, presa da sconforto non lavorativo, mi viene l’ideona!!
Proviamo ad usare lo specchietto…
E fu così che il postino entrò senza bussare e mi vide tutta concentrata con lo specchietto in una mano e il mascara nell’altra, intenta a rifarmi il trucco.
Il postino s’è ammazzato dalle risate ma mia madre sarebbe orgogliosa di me!

 

PS: Ho appena fatto cadere la digitale e l’ho ufficialmente spaccata, mannaggialaputtanazozza!

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Confessioni di una mente bruciata

  1. MammaTopa ha detto:

    ups, che giornata!!!
    e meno male che è venerdì!

  2. Galatea ha detto:

    Non temere, da domani ti fotografo con la nuova mega galattica macchinona che mi comprerò!
    E che te specchi poi, sei già bellissimissima così! 😀
    LONGING

  3. uhmmm ha detto:

    vabbè…ma in quel preciso momento istante dello spaccamento della macchinetta…hai venuto a sapere che ho trovato il liBBBro 😀
    non ci fai le foto ma….

  4. militante ha detto:

    nooo la digitaleee!!!! un bacione consolatorio e buon week end!

Rispondi

