Siccome oggi in ufficio non c’avevo davvero nientedafà e fissare troppo lo schermo del computer mi provoca annebbiamento della vista e convulsioni che manco i giochetti della pleistèscion (c’ho un cugino che c’è diventanto un disadattato coi giochetti, io sono solo per Yoshi’s Island) ho fissato la tastiera e mi sono incartata non poco con il risultato di scoprire che se si usano bene le parole non c’è bisogno di mandare le ditine a destra e sinistra per scrivere.
Infatti ci sono parole, formate da lettere che stanno viscineviscine che puoi digitare con una mano sola e senza tutto sto sforzo, tipo queste:

POI
RE
TRE
SA
IO
SE
ED
DE
LO
LI
WE

FR (da usarsi in caso di conversazione riguardante targhe automobilistiche)
PèPèPPèPPè (da usarsi solo in caso di trenino)

e basta ( no questa non è una parola di lettere viscineviscine, era pe dì Basta, ho finito)
Contenta che manco se avessi vinto una partita a Scarabeo contro De Mauro ho iniziato a scrivere a ripetizione ste parole e l’attacco epilettico m’è venuto davvero…
So’ soddisfazioni eh!

PS: Se mi trovate una frase di senso compiuto con ste parole siete più bravi di me. Tiè ( e chi c’ha emmessenne sa qual è l’iconcina associata a sta parola)

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a

  1. privatedanger ha detto:

    Ok, mi cimento:
    “Tre fredde sere, poi we….sali, io lo…. ‘PèPèPPèPPè'” (comunicazione interrotta dal clacson, o dal trenino…. :))
    E’ il massimo senso compiuto che sono riuscita a produrre….
    sì, sto bene anch’io….

  2. qwe ha detto:

    io me ce chiamo colle lettere vicine vicine… voi mette?
    gh!

  3. aliceassassina ha detto:

    @ privatedanger: oltre a fare le macedonie coi controcazzi sei un genio!!Abbrava. Ti stimo e mi inchino

    @qwe: tu hai vinto proprio su tutti…

  4. privatedanger ha detto:

    grazie, troppo buona…in realtà è merito del pèpèppèppè… 😀
    ..per quanto riguarda la macedonia inizio ad avere l’ansia da prestazione….o_o’

  5. aliceassassina ha detto:

    ma noooooo
    lo sai che sei la MAGA DELLA FRUTTA!!!
    se esce male la mandi a me!

  6. privatedanger ha detto:

    …più che altro la maga ALLA frutta…
    eheh…
    ….uhuh…
    ….sigh.
    lasciami l’indirizzo che nun se sa mai.

  7. aliceassassina ha detto:

    stamo bene noi eh…
    stamo proooprio bene!!

  8. LiliacWine ha detto:

    vediamo….”we…sali tre sere ed io…poi…resa!”
    potrebbe essere un modo velato per dire che ci stai 😉

  9. LiliacWine ha detto:

    “we…sali tre sere, poi…io…resa!”
    Modo velato per dire che ci stai 😉

  10. pataterna ha detto:

    beh io con le lettere vicine riesco a scrivere lkjhgfd uyt mnbvc e anche werty nbvc gfds,famosissime bestemmie polacche.

  11. anonimo ha detto:

    un abbraccio 🙂

  12. LiliacWine ha detto:

    il mio commento era talmente idiota che splinder ha deciso di doppiarlo…

  13. aliceassassina ha detto:

    Bella mia non ti formalizzare!
    😀

Rispondi

