Donna Felicità

Se di mattina perdo 10 euro mentra vado a prendere il caffè (ciò vuol dire che c’ho i buffi con Gigi, il barista strozzino. Se gli dovevo 50 centesimi oggi, domani saranno 5 euro, e vabbè), come pensate si sia svolto il resto della giornata?
Torno a casa dopo aver lavorato un’ora e mezzo in più, straordinario ovviamente non retribuito chè a me piace lavorare per la gloria, e ti trovo sul router questa 

                             

Una splendida bolletta Acea.
Tremo.
Tremo perchè di solito pago centocinquantaeuro a bimestre.
Tremo perchè avevo arronzato un paio di volte la lettura del contatore.
Tremo perchè ci hanno cambiato il contatore.
Tremo perchè hanno preso l’ultima lettura che noi genialmente non abbiamo preso.
Dai, penso io, con tutto il conguaglio saranno 250, al massimo 300 euro, toh proprio ad esagerare.
Sì sì infatti senza preoccuparmi…

661 euro

Eh?? Sì sì ragà ho letto bene, sono SEICENTOSESSANTUNO. Dove cazzo si prendono 150 euro e passa a cranio? Togliatti tutta la vita. A rubare i clienti a rumene e rom chè oh, vuoi mette!!!
Scadenza bolletta 11 Giugno 2007.
Bene, ce la posso fare. Mi armo di coraggio, vado ad aprire il cassettino maledetto e che ci trovo???
Giochiamo un po’ con i numeri, dai

 Acea                      661+
Condominio           124+
Condominio           98+
 Telefono                83+
   Marchette postali 4=
970

Novecentosettanta inculatissimi euro da dividere in 4, senza contare i conguagli.
Dove vogliamo andare st’estate signò??? Con la barca vengo io!
Si accettano assegni, collette, orologi, oro e argento, spesa per una settimana, versamenti anche minimi sulla postepay.
NO PIETA’
NO COMPASSIONE

E meno male che sono entrata in casa cantando donna felicità…


Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Donna Felicità

  1. uhmmm ha detto:

    fai partire la SOTTOSCRIZIONE!!!!
    vediamo se ci alzi qualcosa 😛

  2. figliodinessuno ha detto:

    io sto pensando veramente di andare a scoparmi le vecchie per soldi
    oppure tornare al crimine

  3. Galatea ha detto:

    Così t’impari a canticchiare anche Tropicana jè…

    Comunque, ho sempre quel tizio dei 250 euri da passarti, serio pulito ed educato…eheheheh…ma che me rido?)

  4. Airine ha detto:

    oggesùmmamma.
    Primo per la botta economica in comune (io all’aceaelectrabel ne devo ben 300 e passa, DA SOLA), ma anche perché stavo canticchiando donna felicità e ho pensato di venire a leggere il tuo blog.

    Tutto ciò è spaventoso.

  5. aliceassassina ha detto:

    @ uhmmm: Inizia a dare tu il buon esempio e mettiti una mano in tasca. Su su!

    @ figliodinessuno: Se inizi a farti le vecchiette prendo coraggio e mi do pure io dietro pagamento visto che sono troppo stordita per il crimine

    @ Galatea:Certo signò che due o tre botte e mi toglierei i buffi…brrrr

    @ Airini: Caruccia tu! Le amiche mica si scelgono a caso! :*

  6. Lulu11 ha detto:

    io dieci euri te li appoggio tutti, tranquilla. vuol dire che l’aperitivo di stasera te lo pago io….

  7. anonimo ha detto:

    Sono passato per un saluto ma mi sa che è meglio che faccio il vago e me sto zitto chè qui finisce che, pure se sono uno sconosciuto, mi mettete in mezzo e mi fate fare un bonifico!
    Propongo di scioperare contro il caro prezzo della corrente elettrica!
    Facciamo così: non usiamo più corrente elettrica.
    Questo significa: candele in giro per casa (che so anche belle e fanno atmosfera); solo acqua fredda per le docce e i piatti (il freddo intosta e mantiene giovani); e poi al fiume a lavare i panni…..oddio a Roma non sarebbe conveniente! Tra schivare un senzatetto che tenta di portarti via i jeans e un topo da competizione che ti nuota accanto laveresti pochi panni!
    Niente più sciopero va…me sa che bisogna vagliare altre ipotesi: lavavetri al semaforo o ramazzare di nascosto a fontana di trevi.
    Non saprei scegliere!
    Bacio

  8. Lulu11 ha detto:

    a pròpos, qual’è il nick del tuo amico giornalaio?

  9. urubu ha detto:

    e sticazzi non ce lo metti?:)

  10. pagliaccetto ha detto:

    Minchia.
    🙂

Rispondi

