Come ti trasformo la giornata

La scena è questa:
Sto sfranta e impicciata nel mio ufficio,  a tradurre un’improbabile conferenza telefonica dall’inglese (inglesi, vi odio), quando mi sento chiamare:
"Francescaaaaa, sono il postino"
Smadonnando vado nell’altra sala, convinta di trovare il solito vecchio postino bavoso che mi fa l’occhiolino ogni tre parole e invece mi trovo davanti lui:

 
Vabeh, non proprio lui ma il fratello nascosto che non sapeva di avere, solo un po’ più abbronzato. Ora, immaginate la mia espressione davanti a quello che da 12 anni a sta parte e stato il mio sogno erotico/musicale e immaginate quante belle e intelligenti frasi siano potute uscire dalla mia boccuccia di rosa. Con grande gioia scopro che lui sarà il mio postino per almeno un mese. Non so ancora bene quale piano d’attacco mettere in atto ma il fatto di vedere sta faccia per 4 settimana un po’ di goduria me ne da.

 

La scena oggi è anche questa:
Sempre in ufficio e sempre sfranta sento chiamarmi:
"Francescaaaa"
Sempre smadonnando vado nell’altra stanza iniziando a dire "Oggi non è giorno di prestitiii, siamo chiusi al pubblicooo!"
E questa signora mi allunga una busta con un regalo, per me! Una borsa, tutta mia, e un bigliettino con su scritto "Un pensiero per una ragazza sempre troppo gentile"
Io mi sotterro, ringrazio e mi asciugo i lacrimoni.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Come ti trasformo la giornata

  1. anonimo ha detto:

    Vedi come una giornataccia si può trasformare in una giornatona?
    Baci Tiziano

  2. Galatea ha detto:

    Birina è incinta????????????

    Cioè, ha trombato pure lei??
    AAAAAAAAAAAAAH!

    Ehm, no, volevo dire…congratulazioni! 😀

    PS. uno sbav per il postino anche da parte mia…

  3. anonimo ha detto:

    Ecco, le Poste Italiane dovrebbero licenziare tutti i vecchi addetti bavosi ke t fanno l’occhiolino ogni 3 parole e assumere una sfilza di tipi come questo. Mica è giusto ke un simile portalettere ce l’hai solo tu !
    ciau
    luana

  4. Lulu11 ha detto:

    oh, ma io questo lo voglio vedere!
    come se po’ fa’?

  5. ilgattosilver ha detto:

    Francescaaaaaaaaaaaaaa….

    C’è da spostare una macchina!!!

    (E’ un Dìsel…)

  6. aliceassassina ha detto:

    @ Tiziano: Infatti. Da quel giorno vado a lavorare con un altro spirito!
    😀

    @ Gala: sì signò…pure Birina…

    @ Luana: Adesso chiedo se ha un gemello e te lo mando!

    @ Lulu: Eh tu vieni in ufficio da me e sbaviamo un po’ insieme!

    @ Silver: Nooo!Enzo Salvi! Grande Silver!

  7. treppunte ha detto:

    l’ho già scritto in un altro blog: il fratello famoso del postino, lo dico per esperienza personale, puzza come la merda di 100 vacche chiuse ermeticamente in una stalla.
    a titolo informativo
    🙂

  8. Airine ha detto:

    Omiodio, voglio venire a vivere in quel palazzo!!!

  9. Nerabaccante ha detto:

    ciao!

    innanzitutto, complimenti per il tuo blog!
    Mi sto organizzando per creare un fan club ufficiale degli afterhours (li adoro sopra ogni cosa) e mi farebbe piacere se ti iscrivessi una volta online.
    pensaci e nel frattempo io ti mando un sorriso

    buona giornata e buona vita

Rispondi

